Indice
Chi Siamo
Contiamoci!
Un momento di Relax
Shop-In Club Abbigliamento & Gadgets
Fiat500FansClub - Il Registro
Tutte le pagine

email icon

CONTATTACI

FIAT 500 FANS CLUB


FIAT 500 FANS CLUB è un nuovo modo di vivere la passione per la MITICA attraverso un’associazione senza fine di lucro, con l’obiettivo principale di organizzare manifestazioni sportive, raduni, giornate fuoriporta, viaggi ma anche ritrovi di qualche ora a fare due chiacchiere sulle nostre amate Fiat 500!

L’idea nasce a Roma nel 2005 per volere di un gruppo di appassionati e proprietari di 500 che incontrandosi nei vari  raduni ai quali partecipavano con i loro gioielli, pensarono di costituire un CLUB con l’obiettivo primario di:

a) riunire, in spirito di amicizia, tutti i possessori di autovetture FIAT 500, ed i suoi simpatizzanti, che amassero praticare, promuovere, propagandare attività turistico/sportive e ricreative del tempo libero,con particolare riferimento alla partecipazione a raduni e manifestazioni automobilistiche in genere

b) creare e diffondere una maggiore cultura verso il mondo dell’auto, in particolare della storica e mitica FIAT500 e più in generale verso tutto ciò che costituisce una forma di arricchimento personale nel mondo deimotori;

c) promuovere tutte quelle iniziative che, seppur legate ad un filo conduttore automobilistico, presentino risvolti culturali d’interesse generale (viaggi, visite organizzate, eventi).

Oggi, dopo tante vicissitudini e splendide avventure, il FIAT 500 FANS CLUB conta più di 300 soci e si presenta con una nuova veste grafica del portale ufficiale, più “dinamica” e interattiva, che vuole essere punto di contatto e condivisione di idee, suggerimenti e utility per tutti i soci e i visitatori.

Rimane comunque fermo il volere dei soci fondatori ovvero di creare un Club che fornisca in maniera assolutamente disinteressata e gratuita, ogni tipo di informazione tecnica o più semplicemente pratica a chiunque ne abbia bisogno, grazie all’apporto degli utenti sul forum che ha visto l’arrivo di tanti nuovi amici, testimoniando le loro esperienze o solo più semplicemente per scambiare quattro chiacchiere in compagnia.

Fondamentale, per il raggiungimento di tutti questi obiettivi, è stata l’adozione di una struttura organizzativa valida che permetta di realizzare incontri "interdisciplinari", senza comunque perdere di vista il fine primario e più importante del Club:  La condivisione della passione per la Fiat 500.

Non siamo altro ma pensiamo di essere molto. Chiunque voglia contattarci è il benvenuto e magari contribuisce ad arricchire la sessione “Racconti della Mitica” che diventerà una raccolta storica dei migliori anni vissuti da tutti noi a bordo della Fiat 500.

Da qualche parte qualcuno ha scritto che la Fiat 500  è stata il luogo dove è stata procreata una intera generazione…………………!